Attualità

Ancora nel degrado il parco giochi di via Gorgona

I consiglieri comunali Rollo e Peluso denunciano l'abbandono dell'area verde: "Il Comune spende 100mila euro per telecamere finte a oggi inutili"

Il Comune di Cascina

"Ancora nessun intervento di riqualificazione dell’area a verde in via Gorgona nelle vicinanze della caserma dei Carabinieri di Navacchio". Così Dario Rollo, capogruppo di Valori e Impegno Civico, fa il punto sullo situazione del parco a un anno dalla precedente denuncia. 

"A seguito di numerose lamentele dei residenti, il nostro gruppo presentò un’interrogazione consiliare per denunciare lo stato di abbandono dell’area - ha ricordato - per conoscere quali azioni l’amministrazione intendesse adottare per riqualificarla e prevenire l’abbandono costante di rifiuti accanto ai cestini e alla campana del vetro. Nel 202,  l’amministrazione smontò completamente le giostrine e panchine presenti nel parco giochi senza mai riposizionarle".

Ma al momento niente sembra ancora essere stato fatto. "Quanto ancora dovranno attendere i cittadini e cittadine della zona per avere nuovamente un luogo di ritrovo e far giocare i propri bambini in un’area attrezzata e sicura? - ha chiesto Rollo insieme a Lorenzo Peluso, consigliere di Valori e Impegno civico - ci auguriamo che i lavori inizino e terminino entro primavera, in maniera che gli abitanti della zona possano trascorrere il tempo libero all’aria aperta in un parco pulito e rinnovato".

"A oggi - hanno concluso - a nulla sono servite le telecamere finte installate e per le quali il Comune paga oltre 100mila euro l’anno per l’acquisto e la manutenzione".