Attualità

Assessori e consiglieri nel presepe vivente

Mezza giunta e diversi consiglieri di maggioranza saranno protagonisti domenica prossima sul corso principale di Cascina

Una scelta che non ha mancato di suscitare discussioni e polemiche ( con alcuni esponenti dell'opposizione che hanno criticato l'iniziativa parlando di "strumentalizzazione"), tanto che la sindaca leghista Susanna Ceccardi, che inizialmente avrebbe dovuto impersonare la Madonna, sembra abbia deciso di passare la mano.

Ci saranno però, come personaggi del presepe vivente, sicuramente l'organizzatrice, l'assessora alle attività produttive Sonia Avolio, altri esponenti della Giunta con ruoli da impersonare più o meno di primo piano, mentre i Re Magi, secondo quanto riferito dal quotidiano Il Tirreno, saranno impersonati dal vicesindaco Michele Parrini, dall'assessore al bilancio Dario Rollo e dal consigliere di maggioranza Daniele Funel.

Ruoli vari anche per altri esponenti di maggioranza e per la presidente del Consiglio comunale. Il via alla rappresentazione, pensata dal comitato Cascina ad 1364 e sposata dall'Amministrazione, polemiche permettendo, alle ore 17.