Politica

Ballottaggio, Masi sostiene Michelangelo Betti

Annunciato l'apparentamento. La coalizione guidata da Cristiano Masi appoggerà il candidato sindaco del centrosinistra contro Cosentini

Cristiano Masi

Primo apparentamento in vista del ballottaggio elettorale fra i candidati a sindaco Michelangelo Betti (centrosinistra) e Leonardo Cosentini (centrodestra): la coalizione di Cristiano Masi, che al primo turno ha ottenuto il 9,1 per cento dei consensi, appoggerà Betti.

"L'obiettivo era chiaro dall'inizio - ha detto Cristiano Masi -: restituire un'amministrazione a questa città. Ora va perseguito fino alla fine, quindi è importante che le forze siano unite. Siamo veramente contenti e felici, ora manca il risultato e contiamo di raggiungerlo".

"E' un apparentamento importante - ha commentato Betti - perché riesce a far fare alla coalizione un pezzo di strada alla coalizione di centrosinistra, che si allarga verso il 50 più uno. Continuiamo a lavorare, sia aprendo rapporti con le altre forze politiche sia con la nostra campagna elettorale. L'obiettivo, a portata di mano, è quello di restituire il Comune a un'amministrazione di qualità".

"L'accordo tra Michelangelo Betti e Cristiano Masi è una notizia importante - ha sottolineato Valerio Fabiani, vicesegretario regionale del Pd e uno dei due Commissari del Pd in provincia di Pisa -. È fondamentale unire le forze e dare a Cascina una svolta rispetto al malgoverno della Lega. Ora tutti al lavoro per allargare ancora il campo, vincere al ballottaggio e dare alla città un'Amministrazione seria e capace".