Attualità

Bando Erp, accolte oltre 130 domande

Pubblicata la graduatoria provvisoria del bando relativo all'anno 2022. Sono 137 le domande accolte e 38 quelle escluse

137 domande accolte, 38 quelle escluse. Sono i numeri contenuti nella graduatoria provvisoria del bando Erp per l’anno 2022 del Comune di Cascina. Per presentare opposizione c'è tempo fino a mezzogiorno del 19 Giugno.

“I cascinesi attendevano questa graduatoria da tempo – ha detto il sindaco Michelangelo Betti –. Abbiamo atteso che ci fosse una normativa chiara e in linea con la Costituzione, a differenza del passato: questo ha permesso ai cittadini di poter presentare la domanda in un quadro di riferimento preciso e trasparente. Parallelamente a questo, grazie alle azioni messe in campo per il recupero degli alloggi popolari inagibili, nei prossimi mesi avremo a disposizione altri immobili da poter assegnare”.

Il bando, chiuso il 19 Dicembre scorso, prevedeva da termini di legge la pubblicazione della graduatoria in 150 giorni, proprio oggi. “Un lavoro eccellente da parte dell’ufficio casa che ringrazio pubblicamente – ha aggiunto Giulia Guainai, assessora alle politiche abitative – e che non si esaurisce qua ma proseguirà nei prossimi mesi fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva. Le 38 domande escluse, contro le 96 del bando precedente, sono un chiaro risultato delle doverose modifiche apportate dalla Regione Toscana e fortemente volute dalla nostra amministrazione poiché assicura l’aderenza della legge ai principi costituzionali e il pieno rispetto del principio di uguaglianza sostanziale, senza distinzione alcuna né disparità di trattamento”.