Attualità

Bando per eventi culturali al via con 10mila euro

I progetti potranno arrivare da tutta Italia, ma per le associazioni cascinesi ci saranno dei vantaggi. Del Giudice: "Copriremo il 70% dei loro costi"

L'assessora Del Giudice

Un bando per le associazioni e gli organizzatori di eventi culturali sul territorio di Cascina. Un vero e proprio invito da parte dell'amministrazione comunale, che ha deciso, intanto, di stanziare 10mila euro, prevedendo comunque la possibilità di aumentare il budget.

"L’approvazione del bilancio entro la fine dell’anno ci ha permesso di anticipare anche l’uscita di questo bando, che resterà aperto fino al 15 Aprile - ha spiegato Bice Del Giudice, assessora alla Cultura - questo per consentire alle associazioni una certa programmazione degli eventi culturali che ospiteremo per tutto il 2024. Lo scorso anno abbiamo aperto anche alle associazioni della Provincia di Pisa, quest’anno ci allarghiamo a tutta Italia, ma avremo un occhio di riguardo per le associazioni cascinesi, che riceveranno un contributo fino al 70% dei costi sostenuti, mentre alle altre il contributo sarà fino al 50%".

Sono ammessi a partecipare al bando le associazioni o gli enti senza scopo di lucro operanti in ambito culturale, con sede legale, appunto, su tutto il territorio italiano, che non costituiscano articolazione di partiti politici o organizzazioni sindacali. 

Le istanze di partecipazione al bando dovranno pervenire al Comune di Cascina entro il 15 Aprile, tramite Posta elettronica certificata, oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo, indicando come destinatario il Servizio Cultura e Sport di viale Comaschi.