Attualità

Cascina boccia gli ambulanti, è polemica

La manifestazione in programma domenica prossima nel parcheggio di un centro commerciale è stata annullata dall'amministrazione comunale

“Poteva essere un progetto pilota per unire grande distribuzione e commercio ambulante. In questa ottica lo avevamo presentato al Comune di Cascina ricevendo sostegno ed anche una bozza di piantina dove realizzarlo. Poi a poco più di una settimana dallo svolgimento, con il materiale pubblicitario stampato, l’incredibile marcia indietro. Motivo? A qualcuno evidentemente dava noia”.

 A parlare è Roberto Luppichini, presidente di Anva Confesercenti, dopo lo stop arrivato dall’amministrazione comunale di Cascina ad una mercato ambulante straordinario da svolgersi domenica prossima nell’ex parcheggio di Desio in via del Nugolaio. Stop comunicato dall’assessore Nati venerdì scorso. “La cosa che maggiormente ci lascia perplessi è il metodo che ha portato al cambio di rotta del Comune – dice ancora Luppichini -. La motivazione ufficiale è stata che la sede scelta per il nostro mercato ambulante, risultata essere in zona già troppo congestionata per il traffico sopratutto la domenica; con la conseguenza che gli esercizi presenti hanno unanimemente espresso pareri negativi.

Troviamo molto strana questa decisione finale visto e considerato che la planimetria e la localizzazione era stata condivisa dagli uffici e dagli stessi inoltrata alla nostra associazione".