Sport

Un intero paese per la squadra di calcio

Comincia il campionato di terza categoria e tra le new entry c'è il San Prospero, una realtà seguitissima in tutto il paese

Il momento della presentazione della squadra

Al via oggi il campionato di terza categoria e fra le squadre che si daranno battaglia nel girone pisano, quest'anno, c'è la novità del San Prospero.

Per l'esattezza San Prospero asd 1998, che torna alla ribalta dei campionati della Federazione italiana gioco calcio, dopo avere militato in realtà amatoriali.

Merito del giovane presidente Alessio Carducci e di tutto lo staff dirigenziale che ha creduto nell'avventura e che tornerà a fare giocare la squadra sul campo della Arena San Prospero, di 25 giocatori ( metà sono della zona e quasi tutti giovani ) che hanno accettato di vestire la maglia, dell'allenatore Mirko Carducci, ma soprattutto di una realtà paesana che da subito si è stretta con entusiasmo attorno alla squadra di calcio, oltre al contributo di sponsor che hanno consentito di perseguire questo obiettivo.

A proposito di obiettivi, c'è quello di disputare i play off in un girone dove le squadre più forti, oltre al San Prospero, dovrebbero essere Santa Maria a Monte, Bientina e Pisa Ovest. Il responso, come sempre, sarà quello del campo.