Attualità

Dal Canto va in pensione, il Comune ringrazia

Da 38 anni nell'Arma e da 12 alla guida della Stazione carabinieri di Cascina, al luogotenente Mauro Dal Canto una targa ricordo dal sindaco Betti

Betti consegna la targa a Dal Canto

A nome di tutta la comunità, il sindaco Michelangelo Betti ha consegnato una targa di ringraziamento al luogotenente Mauro Dal Canto, comandante della Stazione carabinieri di Cascina dal 2009 e ora prossimo alla pensione. "Un piccolo gesto di ringraziamento per un comandante che con misura e continuità ha fatto molto per il nostro Comune" ha commentato il primo cittadino.

Dal Canto è arrivato al comando della Stazione di Cascina dopo aver guidato le Stazioni di Roncofreddo e Campo Tizzoro e svolto il ruolo di vicecomandante a Pescia e Marliana. Tra le tante onorificenze ricevute, anche la menzione fra i cinque migliori comandati di Stazione d'Italia, quattro anni fa a Roma, considerati gli importanti risultati ottenuti sul campo.

Presente alla cerimonia in Municipio anche il maggiore Carmine Gesualdo, comandante della Compagnia carabinieri di Pontedera, cui fa riferimento la stazione cascinese.