Politica

Stranieri in case popolari, è social insulto

“Bacheca Fb vergognosa: un condensato di insulti e razzismo! Attenti ad usare parole come sterminio: la storia non si dimentica così!”

Siamo indignati ed esterrefatti dai post che appaiono sulla bacheca della consigliera comunale leghista di Cascina Susanna Ceccardi. Un vero e proprio sfogatoio razzista e becero dove si parla liberamente di sterminio riferito alle persone di nazionalità straniera che sono state ritenute idonee per l’assegnazione di un alloggio popolare”.

 Così i consiglieri regionali del Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni dopo avere letto i vari commenti sulla pagina Facebook di Susanna Ceccardi e riferiti al post contenente la lista degli assegnatari degli alloggi. “E’ già vergognoso- spiegano Mazzeo, Nardini e Pieroni- ospitare nella propria bacheca commenti offensivi e al limite del razzismo e della violenza, ma quelli addirittura nazisti, in cui si fa riferimento a sterminio o a campi di concentramento sono davvero inaccettabili e preoccupanti.

 La consideriamo infatti un’offesa alla storia, all’umanità, ai migliaia di morti che ci sono stati, ai quei popoli che davvero sono stati sterminati nelle peggiori sofferenze. Alla consigliera Ceccardi e agli esponenti regionali della Lega chiediamo di condannare fermamente e rimuovere immediatamente quei commenti. La differenza di posizioni è legittima, auspicare il ripetersi di tragedie come l'Olocausto è e deve essere inaccettabile per tutti".