Attualità

Il caso Ragusa e il ruolo delle intercettazioni

Rino Sciuto, luogotenente dei Ros dei carabinieri, ha dato alle stampe un nuovo libro, che sarà presentato al Salotto della Società Operaia

Rino Sciuto, il luogotenente del Ros dei carabinieri già autore del libro "Roberta Ragusa - L'amica che non ho mai conosciuto", ha scritto un nuovo libro che si intitola "Listener - Uomini in ascolto (Roberta nell'aldilà delle parole)".

La copertina di "Listener"

Il nuovo libro racconta come funzionano le intercettazioni, cercando di spiegare chi ascolta, come vengono trascritte e come sono interpretabili, da chi indaga e da chi è chiamato a giudicare. Anche in questa occasione il racconto prende le mosse dal caso di Roberta Ragusa - di cui Sciuto è profondo conoscitore -, per la scomparsa della quale il marito Antonio Logli è stato condannato in Cassazione a 20 anni di reclusione per omicidio volontario e distruzione del cadavere.

Rino Sciuto

Rino Sciuto presenterà il suo nuovo libro "Listener" al Salotto della Società Operaia di Cascina. L'appuntamento è via web, sulla pagina Facebook dell'associazione cascinese, alle 21,30 di domenica 10 Gennaio.

Il Salotto della Società Operaia, format ideato dalla presidente Meri Gronchi, è condotto da Antonio Tognoli. Il libro è stato messo in vendita su Amazon.