Attualità

Ceccardi in bus dalla Spagna con 46 italiani

Sono tutti turisti che erano rimasti bloccati a causa dello stop ai voli con l'Italia. L'iniziativa dell'eurodeputata leghista per riportarli a casa

E' arrivato a Pisa l'autobus noleggiato dall'eurodeputata leghista Susanna Ceccardi per riportare in Italia alcuni turisti che erano in vacanza a Fuerteventura e che, dopo lo stop ai voli da parte del governo iberico per l'emergenza coronavirus, erano rimasti bloccati a Barcellona.

Per riportarli in Italia Ceccardi ha noleggiato un autobus e, una volta raggiunta la capitale catalana, li ha riportati in Italia. A bordo, assieme a Ceccardi, anche il senatore della Lega ed ex ministro Gian Marco Centianaio e l'assessora al Comune di Pisa Gianna Gambaccini, in qualità di medico.

Gambaccini avrebbe visitato i turisti recuperati, in tutto 46 compresa un persona disabile, prima che salissero a bordo del bus. Nel gruppo sono presenti numerosi cittadini toscani nonché alcuni piemontesi e campani.

Arrivato Pisa attorno alle 15, l'autobus si è fermato nel parcheggio del PisaMover, dove ad attenderlo c'erano forze di polizia e un medico della Asl. I passeggeri sono stati fatti scendere, identificati e invitati a salire a piccoli gruppi sul PisaMover per il trasferimento in aeroporto.