Con la scelta del generale Vannacci di optare per il seggio della circoscrizione dell'Italia nord ovest, al Parlamento Europeo tornerà anche Susanna Ceccardi, ex sindaca di Cascina che, dal 2019 al 2024, ha già fatto parte dell'assemblea dell'Unione Europea.
Per Ceccardi, dunque, si tratta del secondo mandato. Che ha scelto di far iniziare con una prima provocazione. "In questi giorni al Parlamento Europeo ho già visto girare alcuni nuovi eletti - ha raccontato - e siccome tra loro c’è anche qualche personaggio poco raccomandabile, forse sarà bene rispolverare il mio spray al peperoncino per la difesa personale: non si sa mai".
"Sono felice, comunque, che il mio costante e appassionato lavoro di 5 anni in difesa degli interessi degli Italiani, della nostra sovranità e della nostra identità sia stato riconosciuto e premiato dai territori che rappresento - ha concluso - adesso mi attendono altri 5 anni ancora più impegnativi, di dura opposizione a un’Europa che vuole continuare a danneggiare le nostre famiglie e le nostre imprese con norme anti-economiche e ideologiche. Ma la fatica e il lavoro non mi hanno mai spaventato: sono pronta a questa nuova sfida, dando voce a oltre 34mila persone che mi hanno rinnovato la loro fiducia".