Politica

Centrosinistra diviso, anche Masi fa lista civica

Si moltiplicano i candidati a sindaco per il centrosinistra. Dopo Betti e Poli, Cristiano Masi annuncia nascita lista civica

Cristiano Masi

Cristiano Masi, presidente provinciale Uisp e amministratore di Chez nous le Cirque, rompe gli indugi e si candida a sindaco ( con un post su facebook visibile sotto ) di Cascina.

Sul suo nome, è bene ricordarlo, era pronto a schierarsi l'intero centrosinistra non più tardi di poche settimane fa, ma la scelta del Pd di candidare Michelangelo Betti ha fatto saltare nuovamente tutti gli schemi.

Attualmente lo stesso Betti è il candidato di Pd e della lista Per Voi di Bice Del Giudice, Fabio Poli di Psi e Movimento Cinque Stelle, Cristiano Masi di una lista civica che oggi propone di creare ex novo, mentre Cascina Oltre, altra lista civica di sinistra che fino all'ultimo ha cercato il dialogo col Pd, a questo punto potrebbe correre da sola o appoggiare Masi.

E' certo anche che contro Leonardo Cosentini ( espressione della maggioranza uscente che governa Cascina e cioè Lega, Fdi, Forza Italia ) ci saranno Michele Parrini ( Progetto Cascina ) e Simone Turini ( La nuova Cascina ) ma non viene esclusa la nascita di ulteriori liste.