Politica

"La rievocazione con i tedeschi è in vari Comuni"

La sindaca di Cascina Ceccardi replica alle polemiche: "La colonna della libertà con i mezzi storici passa da molte città toscane"

La sindaca di Cascina Susanna Ceccardi

"La colonna della libertà con i mezzi storici della seconda guerra mondiale passa da San Miniato, Pontedera, Cascina, Pisa, Viareggio, Pietrasanta e La Spezia. Ma chiaramente la polemica è SOLO a Cascina perché qui c'è il Sindaco della Lega".

Ha scelto ancora una volta Facebook per replicare alle polemiche la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, accusata da alcuni esponenti di sinistra, perchè nel programma di una rievocazione storica della seconda guerra mondiale troveranno posto anche le Ss.

"I sagaci amici della sinistra contestano soprattutto la ricostruzione storica del comando dell'esercito tedesco all'ex Pretura di Cascina - continua Saccardi nel post - Allora, perché non andate a contestare la presenza dei figuranti tedeschi nei film di guerra, nelle rappresentazioni teatrali, nei musei? La colonna dei mezzi americani passerà nel centro cittadino liberando la città alle 14.30, ricordando così i giorni della liberazione. Cosa c'è di male in tutto questo?".

In suo appoggio anche i deputati leghisti Ziello e Manfredi Potenti che hanno parlato di "inspiegabile putiferio mediatico per quella che è una semplice rievocazione storica e non una parata militare".