Cronaca

Fanno come Totò nel film, rapina da 30mila euro

I rapinatori sono entrati nella banca da un buco nel muro, proprio quando le dipendenti stavano ricaricando il bancomat. Indagini in corso

Colpo come nel film I soliti ignoti (in questo caso andato a segno, diversamente dal film di Monicelli con Totò, Mastroianni e Gassmann) nella filiale Unicredit di Cascina, lungo la Toscoromagnola. 

Intorno all'ora di pranzo le tre dipendenti erano sole nella banca. Stavano seguendo il protocollo di sicurezza che dice che quando si ricarica il bancomat non devono esserci clienti nell'istituto.

Le tre dipendenti stavano mettendo i soldi quando i rapinatori, incappucciati, vestiti di nero ma non armati, sono entrati sfondando quel poco di muro che restava da forare, portando a termine il lavoro iniziato presumibilmente nella notte.

I rapinatori hanno avuto vita facile nel farsi consegnare 30mila euro. Poi sono fuggiti. I malviventi hanno sfruttato il fatto che accanto alla banca c'è un edificio non occupato, così hanno potuto studiare e preparare il colpo con tutta calma.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia. Le indagini sono in corso.