Politica

Completati i tasselli, pronta la Giunta Betti

Praticamente fatta la nuova giunta di Cascina. Ci saranno sette assessori oltre al sindaco. Il ruolo di vice spetterà a Cristiano Masi

Il neo sindaco di Cascina Michelangelo Betti

Il nuovo sindaco di Cascina Michelangelo Betti presenterà la nuova Giunta nel corso della prima seduta del consiglio comunale in programma il 26 ottobre alla città del Teatro.

Sette gli assessori: tre saranno in quota "Alleati", gli altri in quota Pd ma senza escludere un nome esterno.

Partiamo dalle certezze: vicesindaco sarà Cristiano Masi ( alleato al ballottaggio con la la sua lista civica che ha ottenuto un ottimo risultato elettorale ), in Giunta anche Claudio Loconsole ( per Movimento Cinque Stelle e la lista Lavoro Sviluppo Ambiente ) e Bice Del Giudice ( Per Voi ).

In casa Pd giochi fatti su due nomi: Giulia Guainai ( consigliera più votata ) e Paolo Cipolli ( già assessore col sindaco Franceschini ), mentre, per il resto della Giunta, gli altri nomi dovrebbero venire fuori da questo poker: Alessia Marrucci, Irene Masoni, Mirko Guainai, Francesca Mori. I nomi giusti potrebbero essere quelli di due donne per rispettare la parità di genere ( quattro e quattro ) in Giunta.

Betti deve scegliere anche un capo di gabinetto. In queste ore sono stati fatti molti nomi ma, al momento, non ci sono certezze.