Attualità

​Contributi ai circoli, il bando del Comune

L'avviso è rivolto agli affiliati alle associazioni di promozione sociale e sportiva. Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 Maggio

“Una misura a sostegno dei circoli con un duplice obiettivo: supportare presidi socioculturali e ricreativi di inestimabile valore nell’organizzazione di attività e parallelamente, grazie a numerosi eventi diffusi, valorizzare le tante frazioni del nostro comune”. Con queste parole l’assessora al sociale Giulia Guainai lancia il bando destinato ai circoli del territorio comunale affiliati alle associazioni di promozione sociale (Aps) e agli enti di promozione sportiva (Eps). 

L'avviso mette a disposizione un contributo economico per azioni o iniziative sul territorio da realizzare tra il 1 Giugno e il 31 Dicembre 2023.  Per presentare le domande c'è tempo fino a mezzogiorno del 31 Maggio. 

Per le domande accolte sarà erogato un contributo economico fino al 90% del costo del progetto, fino a un massimo di 750 euro per ciascuna richiesta. "Nel caso in cui le risorse disponibili fossero superiori o inferiori al fabbisogno, l’amministrazione comunale - si legge in una nota- si riserva di stabilire importi diversi per esaurire il fondo disponibile o soddisfare integralmente l’elenco degli ammessi".