Attualità

Contributi per l'asilo nido, bando in scadenza

Restano pochi giorni per richiedere il contributo straordinario per l'abbattimento delle rette sostenute a fine 2021 per l'asilo nido

C’è tempo fino al 22 Luglio per chiedere il contributo straordinario per l’abbattimento della spesa per la retta dell’asilo nido sostenuta nel periodo Settembre-Dicembre 2021. “L’obiettivo è quello di andare verso il progressivo azzeramento delle rette per gli asili nidi – ha spiegato Claudio Loconsole, assessore all’istruzione del Comune di Cascina –, nell’ottica di un sistema educativo integrato pubblico/privato che punti ad offrire sempre più servizi alle famiglie che hanno determinate esigenze lavorative”.

Le domande (accompagnate da documento d’identità in corso di validità) potranno essere inviate all'indirizzo e-mail infonidi@comune.cascina.pi.it, entro e non oltre venerdì 22 luglio 2022. La domanda dovrà essere corredata dall’attestazione degli avvenuti pagamenti dei servizi (ricevute di pagamento o fatture accompagnate da quietanza di pagamento) per cui richiedono il contributo da parte delle famiglie i cui figli hanno frequentato il servizio di prima infanzia comunale o privata in convenzione. 

Nello schema di domanda dovrà essere indicato l'importo attribuito dall'INPS per il Bonus Nido riferito al periodo settembre-dicembre 2021. Qui il testo completo dell’avviso e i moduli per la presentazione della domanda.