Attimi di paura a Navacchio nel pomeriggio di Ferragosto, poco prima delle 19, all’altezza della rotatoria del Nugolaio, subito dopo l’uscita della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Un giovane alla guida di una Mercedes, proveniente da Pisa, è entrato nella rotonda contromano e si è schiantato contro una Fiat Panda che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta.
L’impatto è stato inevitabile per la conducente dell’utilitaria, che non ha avuto modo di evitare la collisione. Entrambi i veicoli viaggiavano a velocità contenuta e questo ha evitato conseguenze più gravi. La donna, comunque ferita, è stata soccorsa sul posto da due ambulanze inviate dal 118 e accompagnata in ospedale per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine.
Alla guida della Mercedes c’era un giovane straniero che non conosceva la strada. Sarebbe stato proprio questo, unito alla scarsa dimestichezza con la segnaletica, a portarlo a imboccare la corsia sbagliata.
Nonostante l’incidente, la viabilità non ha subito particolari disagi. In quella fascia oraria, complice il giorno festivo, le strade del comune di Cascina erano quasi deserte.
Non è la prima volta che in quel tratto di strada si verificano episodi simili: automobilisti in difficoltà con la segnaletica finiscono a imboccare contromano la rotatoria.