Cronaca

Coronavirus, sette nuovi casi nel Cascinese

Il numero di Cascina dei nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore è il più alto della provincia. Segue Pisa con 4 nuove positività

Il corso di Cascina

Su trenta casi di positività al coronavirus rilevati in provincia di Pisa nelle ultime 24 ore, ben 7 riguardano cittadini cascinesi. Altri 9 casi sono stati accertati nei Comuni dell'area pisana: 2 a Calci, 4 a Pisa, uno a Vecchiano e 2 a Vicopisano. E' quanto emerge dal bollettino odierno sul Covid-19 della Azienda Usl Toscana nord ovest. 

Nella serata di ieri il sindaco Michelangelo Betti, aggiornando i cittadini circa l'andamento dell'epidemia sul territorio, ha riferito di 95 persone in isolamento domiciliare e di 6 cascinesi ricoverati.

Dai dati odierni della Azienda Usl Toscana nord ovest anche un dato positivo, relativo ai ricoveri in area Covid: di nuovo in calo le persone assistite negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara, dopo alcuni giorni in cui erano aumentate. Oggi i ricoverati sono 61 contro i 67 di ieri (-9 per cento), 12 dei quali assistiti in terapia intensiva.