Il Circolo Acli “Lamberto Tellini” di San Prospero lancia un corso gratuito di italiano di base rivolto ai cittadini e alle cittadine migranti. Un progetto pensato non solo per favorire l’apprendimento linguistico, ma anche per facilitare concretamente la partecipazione delle famiglie.
Durante le lezioni, che si svolgeranno due volte a settimana da metà Settembre a Gennaio 2026, sarà infatti disponibile un servizio di baby-sitter gratuito. Questo permetterà anche alle mamme con bambini piccoli di prendere parte senza l’ansia di dover lasciare i figli.
L’iniziativa nasce da un’analisi dei bisogni svolta all’interno del Tavolo Solidarietà dell’amministrazione comunale e ha ottenuto il finanziamento dell’Avviso Sociale 2025 promosso proprio dal Comune di Cascina.
Le iscrizioni sono già aperte e proseguiranno fino al 5 Settembre. Le lezioni avranno una durata di un’ora e mezzo ciascuna e si terranno al Circolo Acli di San Prospero. Per informazioni è possibile scrivere a circoli.pisa@acli.it o contattare i numeri 329 3494890 e 333 6888334.