Cronaca

L'incidenza dei nuovi contagi scende a 172

Negli ultimi sette giorni più guarigioni che nuove positività al coronavirus sul territorio cascinese. Un dato che fa ben sperare

"La settimana si chiude in modo molto positivo a Cascina" ha fatto sapere il sindaco Michelangelo Betti aggiornando i suoi cittadini sull'andamento della pandemia da Covid-19. 

A confortare il primo cittadino il fatto che negli ultimi sette giorni i nuovi contagiati sono stati 77, portando il rapporto su 100mila abitanti a 172,01 e dunque "ben al di sotto della soglia di 250", in netto calo rispetto al dato di tre giorni fa (225 circa).

Inoltre, il numero di nuovi positivi accertati nelle ultime 24 ore si ferma a 2 e il numero dei cascinesi attualmente positivi arretra di 10, passando dai a 236 di ieri ai 226 di oggi grazie alle maggiori guarigioni. Degli attualmente positivi 213 si trovano in isolamento domiciliare, i restanti 13 sono ricoverati in ospedale (numero stabile rispetto a tre giorni fa).

Nel frattempo prosegue la distribuzione delle mascherine. "Come indicato dal settore protezione civile della Regione Toscana - ha spiegato in proposito Betti - anche nel nostro territorio sono state ritirate le mascherine sottoposte a indagine dalla Guardia di Finanza, ma il servizio di consegna ai cittadini non si interrompe per le mascherine chirurgiche. Il calendario non varia e saranno distribuite mostrando la tessera sanitaria. Come già previsto potranno essere ritirate le mascherine di familiari e conoscenti avendo con sé la loro tessera sanitaria. Vanno ancora ringraziate le associazioni di volontariato che si sono impegnate sin da inizio pandemia nel sostegno ai cittadini".