Cronaca

Covid, sono centinaia le persone in isolamento

Il dato è stato fornito dal sindaco Betti. Intanto il Comune ha attivato un numero verde per rispondere alle richieste di aiuto

Ieri sono stati 33 i nuovi casi di positività al Covid-19 a Cascina. Un dato in linea col giorno precedente, mentre le persone in isolamento domiciliare sono attualmente 633 e i ricoverati in ospedale 21.

Il Comune ha attivato il numero verde 800 017 728 per accedere ad alcuni servizi essenziali per le persone in isolamento o in quarantena. I servizi comprendono la raccolta di beni di prima necessità, un’azione generale di assistenza alla popolazione e l’assistenza a domicilio.

Inoltre l'amministrazione ha emanato un ulteriore bando con il quale verrà erogato un contributo straordinario a sostegno del canone di locazione (250 euro al mese per un massimo di tre mensilità modulato sulla base delle risorse disponibili). Possono richiedere il contributo i lavoratori, dipendenti e autonomi, che in conseguenza dell’emergenza da Covid-19 abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro e che siano in possesso dei requisiti e delle condizioni indicate nel bando.