Attualità

Crollo in cantiere, 3 minuti di silenzio durante il Carnevale

Dopo la tragedia avvenuta a Firenze la Pro Loco ha inserito in programma un momento di raccoglimento e sensibilizzazione

Il Carnevale si farà, ma con un momento di raccoglimento e sensibilizzazione in segno di vicinanza alle famiglie degli operai che hanno perso la vita nel crollo avvenuto ieri a Firenze all'interno di un cantiere.

Lo ha deciso la Pro Loco di Cascina che, si legge in una nota, "Dopo una lunga riflessione iniziata nel tardo pomeriggio di ieri ha deciso di confermare gli eventi di oggi e domani su Corso Matteotti".

L'associazione ha espresso parole di cordoglio e di vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia. "Nonostante ciò - scrive la Pro Loco- siamo anche consapevoli che, pur rispettando il lutto regionale, non possiamo far ricadere questa immane tragedia sulle vite dei nostri bambini che hanno diritto al divertimento e allo svago; andremo avanti quindi con il nostro programma, pur dedicando 3 minuti di raccoglimento alle 16,30 su tutta la manifestazione nella giornata di oggi, sabato 17 Febbraio".

Quindi l'associazione lancia un appello ai partecipanti, invitando "Tutti gli adulti a rispettare questo momento" e a "Sensibilizzare i loro bambini al momento di silenzio".

"Crediamo - conclude la Pro Loco- che questa azione valga più di ogni manifestazione completamente annullata".