Alle elezioni comunali che si terranno in primavera, tra i candidati a sindaco ci sarà anche Dario Rollo. Già assessore e vicesindaco facente funzioni tra 2016 e 2020, l'attuale capogruppo di Valori e Impegno civico ha sciolto le riserve e si lancia nella campagna elettorale che, al momento, vede in corsa soltanto il sindaco Michelangelo Betti.
"La mia candidatura nasce dalla convinzione che libertà, democrazia e partecipazione siano la vera forza della nostra comunità - ha spiegato - e che la politica sia prima di tutto servizio e responsabilità verso i cittadini. Ringrazio i vertici nazionali di Libertà è Democrazia per aver fortemente voluto la mia presenza in questa competizione elettorale: un riconoscimento del lavoro svolto e uno stimolo a proseguire con impegno".
Nonostante l'appoggio del partito d'ispirazione cattolica fondato da Giancarlo Affatato nel 2025, la candidatura, assicura Rollo, resta radicata anche nel civismo locale, con il sostegno della lista Valori e Impegno civico. "Non è una candidatura ideologica, ma un progetto serio e concreto, costruito sull’esperienza di dieci anni di impegno istituzionale - ha aggiunto - Cascina ha bisogno di affidabilità, conti pubblici in ordine, servizi efficienti, interventi sul territorio efficaci e scelte trasparenti. Il futuro di Cascina viene prima di tutto".
Proprio per dare inizio alla campagna elettorale, Rollo inaugurerà la sua sede elettorale sabato 14 Febbraio alle 17 in corso Matteotti, di fronte al palazzo comunale. Sono previsti anche gli interventi dei rappresentanti nazionali e regionali di Libertà è Democrazia e dei rappresentanti locali del gruppo civico Valori e Impegno Civico.