Attualità

Un dolce weekend all'insegna del cioccolato

Sabato 27 e domenica 28 Gennaio l'iniziativa che trasformerà Corso Matteotti nella via del "cibo degli dei" con stand e degustazioni

Stand, maestri cioccolatieri e un mercatino dell'artigianato. A Cascina torna la Festa del Cioccolato, che per due giorni trasformerà Corso Matteotti nel regno del "cibo degli dei".

L'iniziativa, organizzata da Confesercenti Toscana con il patrocinio del Comune di Cascina, è in programma per sabato 27 e domenica 28 Gennaio.

Dalle 9 alle 19, corso Matteotti ospiterà una serie di stand dedicati proprio al cioccolato; dalla degustazione alla lavorazione con i maestri cioccolatieri che proporranno le loro creazioni. Presenti anche stand di altri prodotti dolciari ed un mercatino dell’artigianato.

“La Festa del Cioccolato è un nostro format che stiamo portando con successo in diverse realtà delle nostre aree – spiega Claudio Del Sarto, responsabile provinciale di Confesercenti Toscana -. Cascina è la prima tappa 2024 nella provincia di Pisa e di questo siamo molto soddisfatti visto la proficua collaborazione che abbiamo sempre avuto con il territorio e con la sua amministrazione comunale. Un evento che prevede stand di qualità in grado di fare da volano anche alle attività a posto fisso di corso Matteotti, convinti da sempre che ambulanti e negozi possono fare squadra”.

"Di solito gennaio è un mese un po’ più calmo sul fronte degli eventi - commenta il sindaco Michelangelo Betti- ma con la Befana slittata di una settimana e questa festa il Corso continua ad essere attivo e vivace".

"Siamo contenti che l’appuntamento con la Festa del Cioccolato si ripeta anche quest’anno  - conclude l’assessora a commercio Bice Del Giudice - e siamo certi che l’abitualità di certi eventi possano contribuire a consolidare la tradizione di manifestazioni ospitate nel centro storico, favorendone la valorizzazione".