Politica

Domenica le primarie Pd tra le scintille

Ultime ore di campagna elettorale tra i due contendenti che aspirano alla candidatura a sindaco: si sfidano l'uscente Antonelli e Andrea Paganelli

Settimane tutt'altro che di fair play quelle vissute nella politica cascinese, con accuse reciproche tra i due e un livello di tensione che rischia di mettere in discussione l'unità del partito all'indomani del sei marzo.

Sarà anche per questo che il centrodestra e il Movimento cinque stelle aspettano a fare le loro mosse, con le candidature che saranno rese note solo dopo l'esito del voto delle primarie che, a questo punto, si annuncia molto incerto.

Chi finora si è mossa è stata solo una lista civica vicina a Fratelli d'Italia, Noi adesso Cascina, che ha messo in campo la candidatura di Leonardo Sbrana, agente immobiliare.

Tutt'altra aria a Vecchiano, dove si vota anche in questo caso per le primarie domenica prossima, ma nel segno della continuità con la giunta Lunardi. Si sfidano infatti un assessore uscente, Massimiliano Angori e il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Cristiano Meciani.