Avrebbe provato per due volte a minacciare con un coltello prima una donna e poi un anziano, entrambi dopo aver appena prelevato del denaro. In nessuno dei due casi, però, la rapina è andata a buon fine. Così, alla fine, i Carabinieri l'hanno arrestata.
È accaduto a Navacchio, dove prima la donna, 36 anni, sarebbe entrata nell'auto di un'altra donna impugnando una lama, con l'obiettivo di rubarle 350 euro che quest'ultima aveva appena ritirato al bancomat.
Fallito il tentativo, la 36enne si sarebbe quindi concentrata su un anziano, che a sua volta aveva appena ritirato 300 euro dall'ufficio postale. Stavolta, la donna è riuscita a sottrarre il borsello all'uomo, ma si è presto ritrovata a essere inseguita dai Carabinieri, che alla fine l'hanno bloccata.
Il coltello è stato quindi sequestrato, mentre la refurtiva è stata restituita all'anziano. La donna, invece, è stata arrestata con l'accusa di tentata rapina e rapina aggravata: su disposizione del sostituto procuratore, infine, è stata accompagnata al carcere "don Bosco".