Attualità

Due platani da abbattere

Un albero è malato e l'altro è a rischio cedimento. I lavori in viale Comaschi nella giornata di venerdì 15 Aprile, possibili disagi al traffico

Uno dei platani destinati all'abbattimento

Venerdì 15 Aprile saranno abbattuti due platani in Viale Comaschi, più precisamente quello all'incrocio con Via Tosco-Romagnola (lato ovest rispetto al centro storico) e quello sull'intersezione con Via Genovesi (lato sud). A renderlo noto l'amministrazione comunale, precisando i due alberi devono essere abbattuti in quanto uno è a rischio cedimento e l'altro è stato attaccato da un fungo.

Per entrambi gli interventi sarà effettuato un modesto restringimento della carreggiata, in particolare per il platano all'incrocio con Via Genovesi. 

"La polizia municipale effettuerà un presidio con una pattuglia - hanno specificato dal Comune di Cascina -, al fine di evitare la totale chiusura della strada in questione e permettere il taglio in sicurezza dei palchi arborei, limitando o arrestando solo temporaneamente la circolazione veicolare. L’intervento non andrà ad interferire con le attività scolastiche, dato che si svolgerà durante le festività pasquali".