Politica

Fatto l'accordo, Del Giudice appoggia Betti

Bice Del Giudice fa un passo indietro sulla candidatura a sindaco e la sua lista, Per Voi, appoggerà Michelangelo Betti del Pd

Bice Del Giudice

Il centrosinistra cascinese in questo momento ha due candidati a sindaco: Michelangelo Betti ( Pd, Per Voi ) e Fabio Poli ( Psi, M5s ). 

In attesa di capire cosa farà la formazione civica Cascina Oltre, che ha raggruppato alcune forze di sinistra, la notizia è che Bice Del Giudice, che sabato scorso si era presentata come candidata a sindaco con la lista Per Voi, appoggerà Michelangelo Betti nella corsa a primo cittadino e dunque, avendo trovato una convergenza programmatica, andrà in coalizione col Pd ( con Bice Del Giudice che dunque fa un passo indietro rispetto alla candidatura a sindaco ).

Mentre il centrodestra da tempo è unito sul nome di Leonardo Cosentini ( Lega, Fdi, Forza Italia ), è certo che in corsa ci sarà anche il candidato a sindaco di Progetto Cascina ( il nome sarà ufficializzato nei prossimi giorni ), movimento civico autonomo ed è probabile che dall'ambito civico escano anche altre liste. Una di queste dovrebbe essere "La Nuova Cascina" di Simone Turini.