Attualità

La festa del cioccolato vince su pioggia e freddo

Chiusa la kermesse in Corso Matteotti, Confesercenti Toscana nord guarda al 2024 e pensa alla seconda edizione: "Un valido punto di partenza"

La Festa del cioccolato di Cascina vince su pioggia e freddo. Nonostante il maltempo, la comunità cascinese ha risposto positivamente alla prima edizione che si è svolta lo scorso fine settimana in corso Matteotti. 

A fare il bilancio sono gli organizzatori della manifestazione. Il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli esprime "Moderata soddisfazione per l’esito della prima della Festa del Cioccolato di Cascina. La piazza cascinese ha risposto e questa prima edizione può rappresentare un valido punto di partenza per uno sviluppo ulteriore della manifestazione”. 

Prosegue Romoli: “La manifestazione ha sofferto condizioni meteo non favorevoli a causa di temperature piuttosto rigide, soprattutto se paragonate a quelle di un paio di settimane fa, e un’incertezza climatica che ha visto alternarsi pioggerellina e vento a tratti. Una situazione che sicuramente ha distolto dalla partecipazione una parte del pubblico, in particolare quello delle famiglie con bambini, ma nonostante questo su Corso Matteotti abbiamo riscontrato un’affluenza significativa nella nostra due giorni.” 

Da qui l’intenzione di mettere in calendario un’edizione 2024. “Avremo tempo di fare una valutazione congiunta insieme all’amministrazione comunale, per la quale ringraziamo il Sindaco Betti, l’assessore al commercio Del Giudice, la polizia municipale e l’ufficio Suap per la preziosa collaborazione, per un format che ha dimostrato risposta da parte del pubblico cascinese - conclude Romoli- Erano presenti banchi del cioccolato del famoso circuito Chocomoments, oltre ad altri provenienti da fuori Regione, e il giudizio anche da parte degli operatori è stato positivo. Da qui annunciamo già sin da ora la nostra volontà di fare ancora meglio in vista del prossimo anno.”