Politica

Fondo speciale per le misure anticontagio

Lo ha deliberato il Comune di Cascina. Ci saranno 50mila euro, di un fondo apposito, che saranno utilizzati per l'emergenza

Dario Rollo

Il Comune di Cascina, dopo aver spostato le scadenze di Tari e Cosap, mette in campo un altro provvedimento finanziario volto all’utilizzo di mezzi per arginare il contagio da coronavirus. 

“A fronte del momento di grave emergenza sanitaria – afferma il sindaco facente funzione Dario Rollo con delega al bilancio - la Giunta comunale di Cascina si è riunita per deliberare un prelevamento dal fondo di riserva del bilancio per 50mila euro da destinare agli interventi legati alle misure di contenimento del Covid-19. 

In particolare la somma stanziata servirà per l’acquisto di beni e servizi necessari ad affrontare l’emergenza, alcuni dei quali già acquistati o avviati. Si continuerà il servizio di sanificazione, già avviato la scorsa settimana, delle strade e piazze in città, dei locali negli edifici comunali, delle scuole e palestre. Si farà fronte ad altri servizi quali ad esempio l’attività di assistenza ai cittadini impossibilitati ad uscire di casa in quanto in quarantena o per altri motivi sanitari, nonché per l’acquisto di dispositivi come prescritto dal dpcm (mascherine e igienizzanti) e attività comunicativa. 

Si intensificheranno le attività di vigilanza e presidio sul territorio per promuovere e sollecitare la corretta osservanza delle buone pratiche da parte delle attività produttive e del commercio".