Cronaca

La fuga dopo l'incidente dura poco

Denunciato per omissione di soccorso un automobilista che non si era fermato dopo lo scontro con un ciclista, finito in ospedale

Nei giorni scorsi una pattuglia della polizia municipale di Cascina è intervenuta in località Badia per un incidente stradale tra una bicicletta e un’autovettura, quest'ultima non fermatasi dopo il sinistro. Il ciclista, un cittadino extracomunitario, è stato trasportato al pronto soccorso per le cure necessarie e, dai rilievi effettuati, è emersa la presenza di alcune telecamere che potevano essere utili a rintracciare l'auto "pirata". 

La mattina successiva la municipale ha acquisito le immagini e, grazie alla collaborazione tra l'Ufficio Sinistri Stradali e l'Ufficio Polizia Giudiziaria, gli agenti sono risaliti immediatamente al conducente dell'autovettura.

Durante le fasi di notifica dell'invito a comparire, l’uomo si è presentato spontaneamente alla Stazione Carabinieri di Navacchio, da cui è stato poi indirizzato verso il comando della Polizia municipale: qui è stato formalmente identificato e denunciato per il reato di omissione di soccorso.