Attualità

Furto al supermercato, fermata 25enne

Colta in flagrante dai Carabinieri di Cascina dopo aver sottratto un portafoglio a una cliente, ha oltre 20 precedenti per lo stesso reato

Bloccata proprio all’uscita del supermercato di Cascina, sabato 29 Marzo nel pomeriggio, dopo aver rubato il portafoglio a una cliente intenta a fare la spesa. A mettere le manette ai polsi della giovane donna, una 25enne, sono stati i Carabinieri della locale Stazione, intervenuti prontamente su segnalazione dello staff del punto vendita.

Secondo quanto ricostruito dai militari, intorno alle 15.10 la presunta ladra avrebbe approfittato di un attimo di distrazione della vittima, che aveva lasciato la borsa appoggiata sul carrello. Un’azione rapida, apparentemente invisibile agli occhi dei presenti, ma non abbastanza da passare inosservata. Il personale del supermercato ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, che sono riuscite ad intercettarla prima che potesse dileguarsi.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria. Dagli accertamenti è emerso che la donna non sarebbe nuova a episodi del genere: tra il 2021 e il 2024, risulterebbero a suo carico oltre 20 interventi da parte delle Forze dell’Ordine per furti analoghi, in diverse località italiane.

Dopo l’arresto, la 25enne è stata posta a disposizione della Procura della Repubblica di Pisa. Il Sostituto Procuratore di turno, dopo la convalida, ha deciso di rimetterla in libertà, senza disporre al momento alcuna misura cautelare.