Attualità

I piccoli ambasciatori di pace salutano

Festa finale per duecento bambini Saharawy accolti tra Pisa e Cascina grazie alle realtà associative del territorio locale

Una festa finale e un ringraziamento collettivo. Così duecento bambini Saharawy hanno salutato Pisa e Cascina dove sono stati accolti per il periodo estivo, ospiti di alcune famiglie del territorio.

"Accogliere a Cascina un gruppo di bambine e bambini profughi nel deserto algerino ci mette ogni anno davanti a sfide organizzative e alla grande responsabilità di occuparci per un mese del benessere di un gruppo di minori che ripone nella nostra associazione grandi aspettative e sconfinata fiducia", hanno detto dall'Arci.

"Un ringraziamento speciale va all'Associazione Saheb di Calcinaia. E' nata una collaborazione che ha reso possibile la permanenza sul territorio dei piccoli saharawi per quasi 2 mesi, permettendoci di creare forti legami e soprattutto di dar continuità a importanti percorsi sanitari avviati all'Ospedale Pediatrico Meyer e all'Ospedale del Cuore di Massa."