Attualità

Il caso Chez Nous le Cirque a Striscia la Notizia

Il caso della onlus che ha una diatriba aperta col Comune di Cascina al centro di un servizio trasmesso dal tg satirico di Mediaset

La protesta dei "nasi rossi"

Striscia la Notizia a Cascina per il caso Chez Nous le Cirque. L'inviata Chiara Squaglia ha intervistato i "Nasi Rossi" per farsi raccontare della situazione della cooperativa ( che cura anche il servizio di clown dottori negli ospedali ) da tempo senza una sede nella quale allestire il tendone dopo lo "sfratto" dalla zona del teatro Politeama e l'individuazione di una nuova sede presso l'istituto Pesenti, ma con una vicenda che si sta trascinando da tempo per tempistiche legate a permessi e autorizzazioni.

Per questo Chez Nous le Cirque ha da tempo sollevato il problema, organizzando anche una forma di protesta sul Corso di Cascina. L'inviata Chiara Squaglia, oltre a raccontare l'attività di Chez Nous le Cirque, ha sentito anche il vicesindaco di Cascina Dario Rollo, che ha ribadito la posizione dell'Amministrazione Comunale:"Aspettiamo il progetto tecnico e daremo il nulla osta", ha detto Rollo, ricevendo anche un naso rosso in regalo.

A questo link è possibile vedere il servizio di Striscia