Attualità

Il Progetto Polis per le famiglie in difficoltà

Croce Rossa di San Frediano e Comune insieme per garantire un doppio servizio di accompagnamento a persone fragili residenti sul territorio

Il Comitato di San Frediano della Croce Rossa

Il Comitato della Croce Rossa di San Frediano e il Comune fanno squadra per garantire ed erogare servizi gratuiti alle persone fragili e in difficoltà del territorio comunale. Il mezzo sarà il progetto Polis, acronimo di "Percorsi di orientamento, lavoro, inclusione e supporto", finanziato con fondi regionali.

"La Croce Rossa di San Frediano ha aderito a un progetto della Croce Rossa di Pisa che prevede l’erogazione di servizi gratuiti alle persone fragili o in difficoltà economiche - ha spiegato il presidente Antonio Santoro - ci occuperemo del trasporto andata e ritorno allo stabilimento balneare della Croce Rossa situato a Marina di Pisa, che offre l’ingresso allo stabilimento e un pasto completo. Potremo trasportare una sola carrozzina a viaggio e 5 persone".

Il servizio sarà attivo fino al 15 Settembre, prevede 36 accessi per persone che sono già state individuate dal centro sociale “Il Giardino” e verrà erogato dal lunedì al venerdì compreso, esclusi i giorni festivi.

"Siamo soddisfatti della collaborazione con la Croce Rossa di San Frediano - ha aggiunto l'assessora alle Politiche sociali, Giulia Guainai - l’attività progettuale che sta portando avanti, sostenuta dall’amministrazione comunale, ha un’importante ricaduta sulla comunità e lo vediamo con i due progetti attivati in questi mesi".

L’altro progetto, infatti, è rivolto a persone fragili che abbiano necessità di essere accompagnate a fare la spesa, pagare le bollette o visitare un parente. Il servizio è svolto dai volontari della Croce Rossa il mercoledì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 334.6424761, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.