Cronaca

Il sindaco Betti in isolamento precauzionale

E' stato lo stesso primo cittadino di Cascina a comunicarlo:"La scorsa settimana ho incontrato una persona che è poi risultata affetta da Covid-19"

Il sindaco di Cascina Michelangelo Betti

"La scorsa settimana ho incontrato una persona che è poi risultata affetta da Covid-19. L’incontro non è durato molto e abbiamo sempre indossato le mascherine (nel mio caso una ffp2). Per precauzione sono in isolamento e nelle prossime ore ho in programma il tampone. Per ora ho lavorato con appuntamenti in videoconferenza."

Lo ha scritto su facebook il sindaco di Cascina Michelangelo Betti, aggiungendo che "Non si può chiedere prudenza se non si è prudenti."

Ieri Cascina ha registrato 15 nuovi contagi, un dato in calo per il secondo giorno consecutivo. Intanto il centrodestra tende una mano al sindaco nella gestione dell'emergenza Covid.

"Il periodo è molto complesso e delicato-affermano i Consiglieri comunali della Lega a Cascina, Leonardo Cosentini, Elena Meini, Daniele Funel, Cristiano Cosentini e Chiara Cini-ed anche a livello locale è doveroso, pertanto, intraprendere delle mirate iniziative a sostegno dei cittadini. " "Per favorire una collegialità nelle decisioni da assumere-proseguono i Consiglieri-abbiamo, quindi, scritto una lettera al Sindaco in cui affermiamo la nostra disponibilità a dialogare costruttivamente con la maggioranza." "Abbiamo una serie di proposte-precisano gli esponenti leghisti-e confidiamo che possano essere ascoltate, magari convocando uno specifico Tavolo che coinvolga tutte le forze politiche cascinesi." "Riteniamo che sia necessario-sottolineano i rappresentanti della Lega-destinare, ad esempio, ulteriori contributi alle attività, che si debba riprendere la sanificazione di alcuni luoghi comuni, valutando, altresì, esenzioni sulla Tari e sul suolo pubblico." "Insomma-concludono i Consiglieri-auspichiamo che la nostra richiesta venga accolta tempestivamente e che si possa lavorare insieme per il bene dei nostri concittadini."