Attualità

Il sindaco incontra i nuovi dipendenti del Comune

Dal 2020 sono stati 70 gli ingressi nell'organico dell'amministrazione comunale. Betti: "Tra mobilità e pensionamenti risultato minore del previsto"

La Giunta con i nuovi assunti del 2023

La Giunta guidata dal sindaco Michelangelo Betti si è insediata nel 2020 e, in tre anni e mezzo, ha messo a segno 70 nuovi inserimenti nell'organico comunale. Un numero presentato dallo stesso Betti durante il saluto riservato ai dipendenti assunti nel 2023.

"Diamo il benvenuto a tutti coloro che sono entrati in servizio nel 2023 - ha detto il sindaco - circa un terzo del personale è nuovo rispetto a tre anni fa. L’attività per gli inserimenti è stata notevole, anche se il risultato finale tra mobilità e pensionamenti è stato più ridotto rispetto alle attese. Ci fa piacere continuare su questa linea perché le partite amministrative aperte sono tante e il personale serve: l’impegno è quello di proseguire".

Tra i nuovi dipendenti si passa da un estremo all’altro: c’è chi è entrato in Comune il 1° Gennaio 2023, ormai più di un anno fa, e chi lo ha fatto soltanto il 28 Dicembre scorso, con la maggior parte degli inserimenti sono stati fatti tra Agosto e fine anno.

"Con alcuni di voi lavoriamo già da diverso tempo, altri sono freschi di nomina - ha aggiunto Francesca Mori, assessora al Personale - vi diamo ufficialmente il benvenuto: da parte mia troverete sempre massima disponibilità per ascoltarvi, cercare di capire insieme come risolvere eventuali problemi. L’amministrazione funziona se lavoriamo tutti insieme nella stessa direzione".