Attualità

In arrivo il vaccino per gli ospiti del Remaggi

A renderlo noto è stata la Ausl. Riguardo ai contagi di coronavirus nella Rsa il peggio sembra passato, hanno fatto sapere Betti e Cecchi

La Rsa Remaggi Apsp

La Azienda usl Toscana nord ovest ha messo in calendario per domenica 10 Gennaio la prima sessione di somministrazione del vaccino anti-Covid agli ospiti della Rsa Remaggi di San Lorenzo alle Corti. La vaccinazione interesserà gli anziani che non hanno contratto il virus. Seguendo il protocollo individuato a livello nazionale, per ora non saranno vaccinati gli ospiti negativizzati e neppure il personale della struttura.

“Siamo contenti che la nostra Rsa sia subito inserita nella campagna di vaccinazione - ha commentato il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti -. Rispetto alle punte della seconda metà di novembre la situazione nella struttura è molto migliorata, grazie all’impegno di tutto il personale e anche alle settimane di gestione della Usl”.

Il 28 Novembre, lo ricordiamo, vista la diffusione del contagio tra gli ospiti nell’edificio con i positivi al tampone era stato definito il “subentro” gestionale della Usl. Questa fase si è chiusa tra il 4 e il 5 Gennaio, con numeri che sono tornati a essere molto positivi.

“Nel palazzo B abbiamo 41 ospiti che hanno superato il virus o non sono stati contagiati - ha detto in proposito Giuseppe Cecchi, da poco presidente del CdA del Remaggi -. Tra gli undici ospiti del palazzo A ci sono otto negativizzati e tre ancora infetti, ma a bassa carica. Abbiamo superato settimane molto difficili e corre l’obbligo di ringraziare tutto il personale per un impegno professionale fuori dall’ordinario”.