Cronaca

In giro di notte o senza mascherina, quattro multe

Nel weekend serrati controlli sul rispetto delle norme anti-Covid disposti dal Questore sia in città sia sul litorale: 91 le persone controllate

Controlli notturni della Polizia di Stato di Pisa

Nel fine settimana sono stati intensificati i controlli anti-covid ed anti-movida da parte della Polizia di Stato, controlli che hanno riguardato 73 autovetture e 91 persone, tre delle quali multate perché trovate in giro dopo le 22 senza un giustificato motivo. 

Una quarta persona, residente in provincia, è stata multata in piazza Vittorio Emanuele II perché non indossava, e non aveva con sé, la mascherina. "Alla contestazione dei poliziotti - hanno fatto sapere dalla Questura -, ha candidamente sostenuto di non credere alla a suo dire “bufala” del Covid, e dunque di essere contrario all’uso dei dispositivi di protezione individuale come la mascherina. Gli agenti gli hanno contestato comunque la sanzione, visto che violava una legge dello Stato".

L’intensificazione dei controlli, in particolare nel fine settimana sia in città che sul litorale, sono frutto di una specifica ordinanza del Questore - in quanto Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza dal punto di vita tecnico-operativo -, firmata alla luce delle indicazioni fornite dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza sulla adozione di più incisivi strumenti di contenimento della pandemia, in base a quanto emerso in sede di Comitato provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura.