Attualità

L'incubatore del Polo tecnologico compie 20 anni

Attraverso la struttura, diventata realtà nel 2003, sono passate circa 100 imprese e sono state valutate oltre 600 idee imprenditoriali

L'incubatore del Polo tecnologico di Navacchio compie 20 anni. Attraverso la struttura, diventata realtà nel 2003 e oggi certificata Mimit, sono passate circa 100 imprese e sono state valutate oltre 600 idee imprenditoriali: un vero e proprio “vivaio” di tanti talenti prodotti dagli atenei e dai centri di ricerca del territorio e da chi ha deciso di scommettere sulla propria idea e di farne un’impresa.

L'anniversario è stato celebrato il 6 Luglio con un evento dal titolo “Innovazione: uniamo i puntini” che si è tenuto nell'auditorium del Polo Tecnologico.

“La sfida più interessante è aiutare chi ha voglia di innovare a non sbagliare strada – commenta Silvia Marchini, responsabile dell’area startup del Polo tecnologico – Arrivano sempre più richieste di valutazione di idee che hanno necessità di migliorare l’aspetto imprenditoriale. Ecco perché mettiamo in campo molte competenze, interne ed esterne, a supporto dell’avvio di impresa. Dal 2003 ad oggi la percentuale di successo delle startup che sono passate dal nostro incubatore è dell'85%".