Toscani in TV

La Corrida, il MuratoRino torna a Casciavola da vincitore

Saverino Sateriale di Casciavola, ideatore del ballo del MuratoRino, ha vinto il Campanaccio d'Oro: a Navacchio un flash mob per danzare con lui

Sateriale con il Campanaccio d'Oro

Doppio Campanaccio d'Oro per una vittorio a pari merito. Da un lato, il cowboy Giuseppe, dall'altro Saverino Sateriale, il muratore di Casciavola che, nella finalissima de La Corrida, storico programma tv in onda sul Nove con Amadeus, si è aggiudicato il primo premio.

Un successo ottenuto grazie al ballo del MuratoRino, una coreografia travolgente che unisce divertimento, ironia e mosse di danza. E che è diventata presto una sorta di tormentone, coinvolgendo anche lo stesso Amadeus, l'orchestra e il maestro Leonardo de Amicis.

Sateriale è riuscito così a divertire e a coinvolgere il pubblico, conquistando così un grande seguito sui social. Tanto che, in collaborazione con il Comune di Cascina, domenica 29 Dicembre alle 15 è stato organizzato un flash mob, durante il quale tutti potranno cimentarsi nelle figure del ballo inventato dal muratore di Casciavola. L'appuntamento è in piazza Giorgio La Pira a Navacchio.