Attualità

La Festa de L'Unità va in piazza Bartoli

La rassegna organizzata dal Partito Democratico di Cascina ospiterà anche le assessore regionali Monni e Spinelli e l'ex candidato sindaco Martinelli

Un momento della Festa de l'Unità del 2022

Per il secondo anno consecutivo, dopo San Lorenzo a Pagnatico, la Festa de l'Unità organizzata dal Partito Democratico cascinese torna e lo fa, stavolta, a Santo Stefano a Macerata, in piazza Bartoli, a partire da domani, mercoledì 28 Giugno.

Come da tradizione, l'iniziativa si dividerà tra musica, ristorazione e dibattiti. "L’appuntamento con la Festa de l’Unità è una conferma importante - ha etto Giovanni Russo, segretario comunale del PD cascinese - il primo ringraziamento va a tutti i volontari e le volontarie che rendono possibile questo evento. Siamo l’unico partito che riesce a preparare una rassegna del genere e testimonia il buono stato di salute della nostra comunità". 

"Il programma politico prevede quattro dibattiti - ha specificato - giovedì 29, dalle ore 18,30, ospiteremo l’assessora regionale Monia Monni per parlare del progetto di bonifica della ex decoindustria; quindi, lunedì 3 Luglio, dalle 19, avremo l’assessora regionale Serena Spinelli, con la quale affronteremo i temi dell’emergenza abitativa e del diritto alla casa. E ancora, mercoledì 5 ancora alle 19 toccherà a Paolo Martinelli, mentre il giorno successivo al medesimo orario concluderemo con un dibattitto sullo sport".

Il ritorno della Festa è accolto con favore anche dal sindaco Michelangelo Betti, iscritto al Partito Democratico. "Rappresenta un momento importante per un'intera comunità politica - ha concluso - la manifestazione consente il confronto, ma dà anche possibilità di aggregazione e intrattenimento. L'anno scorso è tornata, dopo anni di pausa, a conferma di un gruppo ritrovato, giovane e con la forza di saper guardare avanti".