Cronaca

La fortuna bacia Musigliano

In una tabacchieria della frazione cascinese un giocatore ha centrato un cinque al Superenalotto portandosi a casa 14mila euro

Un cinque al Superenalotto da 14mila euro. E' quanto avvenuto in una tabaccheria di Musigliano, dove è stata giocata la schedina vincente.

Il concorso ( bisogna indovinare sei numeri di novanta, operazione statisticamente quasi impossibile ) continua a fare sognare gli italiani, tanto che il jackpot è salito a 163 milioni.

"Ho la gestione del tabacchino di Musigliano da sei anni - ci racconta il titolare Salvatore Tortorella - e nei primissimi mesi, sto parlando del 2013, ci fu una vincita molto importante al Win for life, con un anonimo che si portò a casa la bellezza di una rendita di 10mila euro per 20 anni. Poi lo scorso anno sono stati vinti, sempre con un cinque al Superenalotto, 18mila euro".

"In quel caso - racconta ancora Tortorella - seppi chi era in vincitore, in questo caso ancora no. Comunque noi adottiamo una filosofia particolare, tendendo a combattere il gioco patologico, scoraggiando chi investe troppo denaro e promuovendo semmai la possibilità di mettersi insieme per giocare piccoli sistemi".