Cronaca

La pistola fa fuoco, muore bambino di 11 anni

La tragedia si è consumata in una frazione del Cascinese. Inutili i soccorsi del 118. Sul poso i carabinieri e con personale delle scientifica

Carabinieri e ambulanza (foto di repertorio)

Un bambino di 11 anni è morto all'interno della sua abitazione per un colpo di pistola, stando ai primi accertamenti partito mentre l'arma era in mano al bimbo stesso. Ma la dinamica dello sparo è poco chiara. La tragedia si è consumata attorno alle 13,30 in una villetta del Cascinese.

A chiamare i soccorsi sono stati i genitori, che sarebbero accorsi dove si trovava il figlio non appena udita l'esplosione. Ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare niente, quando sono arrivati il bambino era morto.

Presto sono arrivati anche i carabinieri, che adesso dovranno ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto con l'ausilio dei rilievi scientifici, affidati ai militari del nucleo specializzato dell'Arma arrivati da Firenze. 

Subito si è accertato che la pistola era detenuta legalmente dal padre del bambino, un carabiniere. Sul posto anche Flavia Alemi, sostituto procuratore di Pisa, per il coordinamento delle indagini.