Elezioni 2020

La sfida di Poli, "In campo per vincere"

Si presenta il candidato della lista Lavoro Sviluppo Ambiente e del Movimento Cinque Stelle Fabio Poli:"Corro per vincere"

Fabio Poli

Fabio Poli non ha peli sulla lingua:"Corro per vincere e non per partecipare", dice ai giornalisti. "Ritengo di andare al ballottaggio per le proposte che abbiamo e per l'azione fatta in Consiglio Comunale. I temi del lavoro, dello sviluppo del territorio uniti alla tutela ambientale sono i nostri cavalli di battaglia".

Si presenta così Fabio Poli, consigliere uscente, alla sfida per la corsa a sindaco di Cascina. A suo supporto due liste: una che fa tesoro dell'esperienza socialista e si chiama Lavoro Sviluppo Ambiente e l'altra è quella del M5s. Nessuna sorpresa per l'appoggio del Movimento?

"No anzi", risponde, "Ci uniscono tante battaglie unitarie fatte proprio in consiglio, la convergenza è stata semplice ed è un valore aggiunto e di condivisione".

Critiche al Pd ("Hanno deciso che il candidato doveva essere loro e nessuno ha svolto un'analisi della disfatta elettorale del 2016") e allo schieramento di centrodestra che ha governato in questi anni. "Noi - aggiunge - abbiamo invece una visione ed è quella di Cascina nel futuro".