Attualità

La Società Operaia premia tre soci per il 2023

La presidente Meri Gronchi ha consegnato gli attestati a Renzo Del Corso, Alessandro Bellini e Ferruccio Bertolini: "Cresciuti anche grazie a loro"

Da sinistra: Del Corso, Bertolini, Bellini

La Società Operaia di Cascina, per il 2023, ha consegnato gli attestati di benemerenza a tre soci, rinnovando così la tradizione per esprimere gratitudine per la collaborazione alla vita associativa.

A cominciare da Renzo Del Corso, socio storico della Società Operaia, premiato per la sua costante presenza e lo spirito di servizio. Insieme a lui, l’attestato è stato consegnato ad Alessandro Bellini, proprietario delle sedi Conad di Cascina e di San Frediano, per il sostegno concreto alla Società Operaia e alle sue attività, e Ferruccio Bertolini, presidente dell’Associazione culturale Compagnia di Calci, promotore della conoscenza della storia e della cultura locale.

"Se negli anni la Società Operaia è cresciuta il merito è anche di Renzo, Alessandro e Ferruccio, ai quali va il nostro sincero ringraziamento - ha commentato la presidente della Società Operaia, Meri Gronchi - molte delle nostre attività sono state possibili grazie al loro contributo e alla loro generosità".

"Con spirito solidale hanno saputo trasformare le proprie passioni in una risorsa che è stata ed è un valido aiuto e un incentivo per la Società Operaia nel perseguire i suoi obiettivi - ha concluso - che si possono riassumere nell’avvicinare e stimolare i giovani ei cittadini alla conoscenza delle proprie radici storiche e culturali e nel diffondere quello spirito di solidarietà che da 160 ci identifica".