Sport

La vecchia bocciofila scopre giovani campioni

Si è concluso il campionato invernale disputato nell'impianto di San Prospero a Cascina, quello con più storia dell'intera provincia

Il podio con le prime tre squadre premiate dal vicesindaco Parrini

Successo di partecipazione e una passione riscoperta anche dalle giovani leve. Le bocce non sono il classico passatempo da spiaggia ma un vero e proprio sport che si può disputare con ogni clima grazie agli impianti al coperto.

Come quello di San Prospero, frazione di Cascina, a due passi dal polo tecnologico, dove, accanto all'innovazione, si respira la tradizione con un occhio al futuro.

Non è un caso che ad aggiudicarsi il campionato, disputato su un impianto che ha la bellezza di un secolo di storia alle spalle, sia stata proprio una coppia di giovani. Buon segno per una passione riscoperta che, dopo dieci anni, grazie soprattutto all'impegno di Mirko Carducci, ha rivisto la luce.

Se ad aggiudicarsi il trofeo, con la premiazione dei vincitori effettuata dal vicesindaco Michele Parrini, è stata proprio la formazione locale del Bar Gigi,da sottolineare che molti partecipanti sono arrivati anche da fuori, in rappresentanza di varie zone della provincia di Pisa e anche di Livorno.

Adesso si riparte, con il campionato primavera estate e sarà ancora una bella lotta all'ultima "bocciata".