Attualità

La via Emilia riapre nei primi giorni di dicembre

Manutenzione straordinaria al Ponte lungo la 206 a cura della Provincia di Pisa. Angori e Di Maio: “Lavori in anticipo sulla tabella di marcia"

In anticipo rispetto al crono-programma le lavorazioni al Ponte al km 37+320 lungo la strada regionale 206 via Emilia in prossimità dell'incrocio dell'Arnaccio ora si prosegue a pieno ritmo con l'obiettivo di ultimare l'opera entro il prossimo 8 dicembre, con lavori che prevederanno ancora la chiusura al traffico veicolare dell'infrastruttura.

E' questa, con parere unanime di tutti gli Enti e gli organismi con cui la Provincia di Pisa ha portato avanti la concertazione sulla messa a punto degli interventi di manutenzione straordinaria, l'estrema sintesi dell'incontro che si è svolto nella mattina di oggi in modalità di videoconferenza.

Da ieri è stato spostato il traffico del Trasporto Pubblico ammesso al transito sulla porzione di ponte nuove realizzato, completato nei tempi previsti, nonostante la necessità di dover far fronte all'imprevisto di realizzare i muri paraghiaia sulle due sponde. Sono già iniziate le operazioni di demolizione della seconda porzione di ponte che saranno completate entro questo fine settimana. Durante la prossima settimana infine avrà inizio il varo della seconda porzione di ponte mediante posa delle nuove travi in acciaio.